Miami, 2013

I servizi

Brevetti d'invenzione e brevetti per modelli di utilità:

Definizione dell'invenzione ed elaborazione della descrizione, rivendicazioni e disegni di brevetti e modelli d'utilità - presentazione delle domande di brevetto presso gli uffici riceventi italiano (UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e/o esteri, in particolare UBE (Ufficio Brevetti Europeo) per i "brevetti europei" e OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Industriale) per la procedura di domanda  internazionale "PCT" - prosecuzione delle procedure di esame e/o di opposizione, fino alla concessione.

Vai alla pagina Brevetti

designRegistrazioni di modelli o disegni (design)

Elaborazione e presentazione di domande di modelli singoli e multipli, in Italia (UIBM) e/o presso Uffici esteri, quali anche l'Ufficio dell’Unione Europea (EUIPO) o l'Ufficio Internazionale (OMPI) - prosecuzione delle domande fino alla registrazione.

Vai alla pagina Design

marchioRegistrazioni di marchi:

Elaborazione e presentazione di domande di registrazione di marchi nazionali (UIBM), esteri, dell’Unione Europea (EUIPO - Ufficio Proprietà Intellettuale dell'Unione Europea) e internazionali (OMPI – Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) - prosecuzione delle domande e relative procedure di esame e/o di opposizione, fino alla concessione.

Vai alla pagina Marchi

patrimonioGestione del patrimonio intellettuale

Valorizzazione e protezione, nel tempo e nel mondo, delle idee, innovazioni, marchi e brevetti  prodotti e posseduti dall’azienda per assicurare il massimo rendimento e la corretta difesa di questo patrimonio. Consulenza alle decisioni sull’uso e la gestione delle proprietà intellettuali, suggerimenti sulle strategie fiscali connesse; assistenza tecnico-legale in caso di contenzioso. Diritto d'autore e protezione dei programmi per elaboratore.

Vai alla pagina Patrimonio Intellettuale